venerdì 13 aprile 2012

PROFITEROLE ALLE FRAGOLE VELOCE


da mysweeetsugar (Vedere il suo sito)
 (4.67/5 - 3 votes)

riepire bignè con fragole e panna e distribuire sopra la crema

CON IL PERMESSO DI PETITCHEF.IT


Tipo di ricetta: Dessert

Numero di porzioni: 6

Tempi di preparazione: 20 Minuto(i) 

Tempi di cottura: 0 Minuto(i) 

Difficoltà: Molto facile 


Ingredienti:

30 bignè
500 gr di fragole (tenere 5 fragole per la decorazione)
200 ml di panna
4 cucchiai di zucchero
gelato alle fragole
cioccolato fondente per decorare.
Preparazione:

tappa 1
Dopo aver lavato le fragole le ho ridotte a piccoli pezzi.Ho aggiunto lo zucchero e le ho lasciate da parte.

tappa 2
Dopo avere spaccato le bignè le ho riempite con le fragole a pezzetti e una metà circa della panna montata.Ho sistemato le bignè su un piatto da portata formando una montagnola.

tappa 3
In una scodella ho aggiunto la panna rimasta al gelato di fragole e ho sbattuto con le fruste ottenendo una crema omogenea che deve risultere densa ,ma fluida.

tappa 4
Ho colato la crema sulla montagnola ,poi ho decorato con ciocclato fuso e le fragole tenute da parte. 

Nessun commento:

Posta un commento