martedì 10 aprile 2012

CALZONE DI TONNO


da cucina di casa da lu (Vedere il suo sito)
 (4.25/5 - 4 votes)


CON IL PERMESSO DI PETITCHEF.IT


Tipo di ricetta: Antipasto

Numero di porzioni: 8

Tempi di preparazione: 2 ora(e) 

Tempi di cottura: 15 Minuto(i) 

Difficoltà: Molto facile 


Ingredienti:

Di solito faccio frittura una volta alla settimana, nel sabato. Ho trovato la ricetta in un sito brasiliano però l'ho cambiata un po. Ho usato il tonno e la mozzarella perché ne avevo a portata di mano, ma si può mettere una infinità di farcitura. L'impasto mi è venuto benissimo.Provatelo e fatemi sapere.

Impasto

200 ml acqua
7 gr lievito fresco
20 ml olio di semi
250 gr farina
1 cucchiaino di sale

Farcitura

Tonno sgocciolato
mozzarella
origano
Preparazione:

Versate tutti gli ingredienti dell'impasto nel cestino della macchina di pane e scegliete il programma di impastare e levitare (1h30 circa), poi dividetelo in 12 palline estendetele a dischi, mettete la farcitura e chiudetelo per bene. Friggetele in olio di semi caldo.

Spero che vi piaccia.

Sul mio blog troverete pure la ricetta PALLINA DI FORMAGGIO.

Un bacione

Nessun commento:

Posta un commento